Ultima modifica: 9 Maggio 2021

9 Maggio 21 Articolo

“La bella resistenza”: incontro con l’autore

Gli alunni delle classi terze della scuola sec. di primo grado, Venerdì 8 maggio hanno avuto modo di incontrare a distanza Biagio Goldstein Bolocan, autore del libro “LA BELLA RESISTENZA-L’Antifascismo raccontato ai ragazzi”. Costui, che si definisce “militante della memoria”, ha presentato la figura di Emma Damiani, sua nonna,  ispiratrice del libro: una    »

6 Maggio 21 Articolo

Servizio PAGO IN RETE

Si trasmette Circolare n.311 riguardante l’attivazione del servizio PAGO IN RETE.

4 Maggio 21 Articolo

Circ. n° 306 – Progetto DonaCibo – Secondaria

Si prega di prendere visione della circolare in oggetto, relativa al progetto DonaCibo, che si svolgerà nella scuola Secondaria di I grado durante la settimana del 10 maggio.

22 Aprile 21 Articolo

Circ.n.295 Progetto “Racchette di classe”

Si trasmette Circolare n. 295 relativo all’oggetto

21 Aprile 21 Articolo

EVENTO PER I GENITORI SUL TEMA DELL’INCLUSIONE “IL LIMITE È LA RISORSA”

MERCOLEDI 28 aprile 2021 dalle 20.45 alle 22.15 Incontro-testimonianza in videoconferenza all’interno del mese dell’inclusione “MORE THAN DIS. SONO PIU’ DI QUESTO”, dedicato alle famiglie. Tutte le info nella Circolare n. 290.  Partecipiamo !

18 Aprile 21 Articolo

Piccoli grandi matematici al “Paccini”: ottimi risultati al Kangourou della Matematica

Numerosi e significativi i risultati riportati dai nostri alunni al “Kangourou”, la più celebre competizione della matematica nata quarant’anni fa in Australia e dal 1991 diffusasi anche nelle scuole europee. L’Istituto Comprensivo “Giacomo Paccini” si complimenta con gli alunni Ferrero Giacomo, Frigerio Marta, Ronchi Riccardo e Corbo Sara Teresa nella categoria ECOLIER; De Capitani Vimercati    »

10 Aprile 21 Articolo

RIPRESA ATTIVITA’ IN PRESENZA Classi Seconde e Terze – Sc. Secondaria 1° grado

Si trasmette in allegato Circolare n.278, riguardante la ripresa delle attività didattiche in presenza da Lunedì 12 aprile p.v. per le classi Seconde e Terze della Scuola Secondaria di primo grado.

9 Aprile 21 Articolo

COMUNICAZIONE REGISTRO ELETTRONICO

Gentili Genitori, relativamente all’interruzione del Registro elettronico, AXIOS informa che non vi è stata alcuna fuoriuscita di dati. I sistemi sono stati messi sotto controllo e protezione da parte della Polizia Postale e il ripristino è stato affidato ad un’azienda specializzata nel settore. Tuttavia, al fine di assicurare il ripristino dei sistemi mantenendo la qualità    »

8 Aprile 21 Articolo