Ultima modifica: 17 Novembre 2019
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola dell' Infanzia > Felici di essere amici – scuola infanzia

Felici di essere amici – scuola infanzia

I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia quest’anno sono stati accolti con il Progetto del preinserimento “Felici di essere amici”.

x
Nel bosco si nascondono i topini

Topino Serafino, un simpatico topino sognatore, insieme agli altri topolini suoi amici decide di partire per un’avventura molto importante: un viaggio alla ricerca della felicità. Attraverso questo viaggio i bambini hanno scoperto che la vera felicità consiste nell’aiutarsi e nello stare insieme, nel prendersi cura l’uno dell’altro.

Il percorso si è concluso il 4 novembre con la festa dell’accoglienza. In mattinata tutta la scuola ha assistito allo spettacolo “Coccolami” della compagnia La Baracca di Monza.

x

Nel pomeriggio si è poi festeggiato tutti insieme con balli e canti: ogni bambino ha ricevuto un cioccolatino a forma di cuore: il cuore dell’amicizia.