Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > News > InCanto di Natale – SCUOLA PRIMARIA

InCanto di Natale – SCUOLA PRIMARIA

NATALE PER TUTTO L’ ANNO
“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”.
con questa frase di Gianni Rodari, l’autore che ci accompagna dall’inizio dell’anno, che si apre l’In-Canto di Natale della Scuola Primaria.
Martedì 10 dicembre alle ore 16.00 le cinque interclassi con i loro insegnanti si sono recati in una zona del paese di Sovico per portare il loro augurio attraverso canti natalizi moderni e tradizionali, poesie e filastrocche proprie o ispirate a Rodari.
I concerti sono stati accolti dai genitori, dai nonni e dalla comunità sovicese presente con grande emozione e tanti applausi.
La manifestazione si è conclusa alla pista di pattinaggio dove tutti gli alunni della scuola primaria hanno cantato e ballato insieme creando un grande “Girotondo di Natale”. La bellezza di veder unirsi tante mani, così diverse e uniche, ha dato alla serata quel tocco di magia in più. Tutto si può fare se si rimane uniti, se ci si aiuta e ogni giorno può essere veramente Natale. Basta un piccolo gesto, una mano che si tende, due mani che si
stringono e si sostengono per rendere ogni giornata unica e piena di gioia, proprio come accade a Natale e come è accaduto ieri agli alunni della Don Milani. Basta un piccolo gesto, un sorriso, uno sguardo di ciascuno per fare la differenza.

Al termine dell’In-Canto, una nonna venuta a vedere il proprio nipotino ha voluto condividere con alcune insegnanti la sua gioia dicendo: “Finalmente dopo tanti anni ho visto una festa di Natale, piena di gioia e di tanti sorrisi”.
Ecco, iniziamo da qui.
Il nostro augurio è proprio questo: partiamo da quel sorriso che i nostri bambini, i nostri alunni hanno portato per le strade del paese di Sovico, partiamo da quel “ darci una mano” e veramente allora il giorno di Natale durerà tutto l’anno!
A conclusione di questa magica festa, rinnoviamo i nostri ringraziamenti:
★ al Sindaco di Sovico Barbara Magni e a tutta la giunta per la disponibilità e la partecipazione;
★ alla Polizia Locale di Macherio-Sovico e ai Nonni Civici di Sovico che hanno garantito, come ogni giorno, la sicurezza degli alunni durante gli spostamenti;
★ alle associazioni sovicesi, il Comitato Genitori e l’Associazione Nazionale
Alpini-sez.Sovico, per essere sempre presenti e aiutarci con il loro contribuito nell’organizzazione con una gradita merenda e del buon thè caldo.
Gli alunni e gli insegnanti della Don Milani augurano a tutti un sereno Natale… per tutto l’anno!

drive-download-20200113T094216Z-001
Titolo: drive-download-20200113T094216Z-001 (18 clicks)
Etichetta:
Filename: drive-download-20200113t094216z-001.zip