Ultima modifica: 17 Novembre 2019
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Secondaria 1° grado > ORIENTAMENTO SCOLASTICO … per alunni e genitori

ORIENTAMENTO SCOLASTICO … per alunni e genitori

Nelle scorse settimane si sono tenuti momenti orientativi per alunni e genitori.

Il 29 ottobre gli studenti delle classi 3^ della scuola secondaria hanno incontrato ex alunni della nostra scuola, frequentanti diversi percorsi nelle scuole superiori: testimonianze, scelte, curiosità, ma anche domande e risposte calibrate, si potrebbe dire “da pari a pari”.

Inoltre, Mercoledì 13 novembre, il prof. Guido Garlati, Dirigente scolastico di scuola superiore e Referente per l’Orientamento per l’ambito 27 della Provincia di Monza e della Brianza, ha dialogato con i genitori degli alunni di classe 3^, sul tema “PRONTI AD AIUTARE A SCEGLIERE? CONSIGLI PER ORIENTARSI E DECIDERE AL MEGLIO”, affrontando le seguenti tematiche:

• come orientarsi nella scelta della scuola superiore
  • la realtà delle scuole superiori
  • i principali indirizzi scolastici
  • consigli per decidere consapevolmente e …senza affanno!