Ultima modifica: 18 Aprile 2021
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > News > Piccoli grandi matematici al “Paccini”: ottimi risultati al Kangourou della Matematica

Numerosi e significativi i risultati riportati dai nostri alunni al “Kangourou”, la più celebre competizione della matematica nata quarant’anni fa in Australia e dal 1991 diffusasi anche nelle scuole europee. L’Istituto Comprensivo “Giacomo Paccini” si complimenta con gli alunni Ferrero Giacomo, Frigerio Marta, Ronchi Riccardo e Corbo Sara Teresa nella categoria ECOLIER; De Capitani Vimercati Aurora, Nuta Sofia, Longoni Riccardo, Cantoni Alessandro, Ferrigato Beatrice, Mangiaracina Sofia, Marelli Anna e Redaelli Chiara nella categoria BENJAMIN; Serenthà Pietro nella categoria CADET, per essersi distinti nelle eliminatorie delle gare di matematica. I ragazzi si sono qualificati per le semifinali della gara che si svolgerà il giorno 21 maggio.

Il referente d’istituto del progetto, prof. Nunzio Pannuti, e il dirigente dell’istituto, dott. Simone Cartuccia, ringraziano i docenti per la collaborazione, tutti gli alunni che hanno partecipato alla competizione e desiderano esprimere vivamente le loro congratulazioni agli studenti per gli ottimi risultati raggiunti. Tutto il personale scolastico si unisce al plauso per questi ragazzi, orgoglio di tutta la nostra comunità educante!