Nell’anno scolastico in corso, presso la scuola dell’Infanzia, sono attivati i progetti elencati nella tabella sottostante. Per avere un’idea della loro realizzazione, vi invitiamo a visionare il link dedicato:

Inglese Attività volte all’apprendimento di alcuni elementi di base della lingua inglese, con la partecipazione di un’esperta interna o esterna.
BEN…ESSERE!
Star bene insieme si può
Si propone un percorso di mediazione corporea volto a migliorare e rinforzare modalità relazionali e comunicative all’interno della scuola, promuovendo contesti di realizzazione e sviluppo dei potenziali di docenti e discenti, facilitando il processo di consapevolezza di sé.
Festa dei Remigini Attività di saluto e festeggiamento per i bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia nel mese di maggio.
LA STRADA IO LA CONOSCO
Ed. stradale
Nel mese di maggio tre incontri della Polizia Locale con i bambini, per introdurli alla conoscenza della strada e delle sue regole.
Biblioteca Progetto volto a incentivare il gusto per la lettura: visita delle classi alla biblioteca o in alternativa letture da parte delle docenti o letture animate su Meet dei libri della biblioteca comunale, che collabora al progetto.
Educare al gesto grafico (anni 5) Percorso dedicato al ricercare, progettare, costruire nel tempo e nello spazio. I bambini di ogni sezione, con l’aiuto di un racconto verranno introdotti all’educazione del gesto grafico e alle relative competenze grafo-motorie per una corretta continuità emotiva e grafica tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Continuità nido – infanzia In collaborazione con gli asili nido del territorio. Progettazione di incontri e attività atte a favorire un graduale sereno passaggio del bambino da una realtà all’altra.
Continuità infanzia – primaria Incontri fra docenti della scuola dell’infanzia e della primaria per progettare, attuare, valutare strumenti utili alla strutturazione di un percorso educativo in continuità.