La scuola si impegna attivamente nel contrasto al Cyberbullismo e nell’educazione alla cittadinanza digitale degli studenti. Oltre al dialogo in classe e ad attività mirate, sono previste attività di formazione e sensibilizzazione per personale e genitori.

All’interno dell’Istituto è stata costituita una commissione specifica per la sicurezza in rete, alla quale collaborano:

• i docenti referenti per bullismo e cyberbullismo: prof.sse Eleonora Gatti e Silvia Marinucci
  • l’Animatore Digitale: prof.ssa Elena Terruzzi
  • i docenti del Team Digitale dei vari plessi
  • i docenti di riferimento Pari opportunità e Ali per l’Infanzia dei diversi plessi

In caso di necessità, oltre al dialogo con un insegnante, gli alunni della scuola Secondaria possono richiedere aiuto ai referenti compilando il modulo specifico (click qui per scaricarlo) e mandandolo via mail ai referenti o imbucandolo nella cassetta “No Cyberbullismo” posizionata all’ingresso vicino alla postazione dei collaboratori scolastici.

Cliccando sul seguente link sono disponibili vari materiali e informative da visionare e scaricare relativi alla Sicurezza in Rete e al Cyberbullismo: click qui.

Volantino interattivo relativo a strumenti e consigli utili per genitori