Le famiglie con ISEE pari o inferiore ai 20.000,00 € potranno inviare un’autocertificazione compilando il modulo predisposto, attestante la necessità di richiedere un dispositivo dichiarando:

• l’ISEE del nucleo familiare;
  • eventuali certificazioni del figlio per bisogni educativi speciali (DVA, DSA);
  • presenza nel nucleo familiare di più figli frequentanti l’istituto o in età scolare;
  • alunni frequentanti le classi terze della scuola secondaria di I grado e quinte della primaria.

Stilata una graduatoria, scaturita dal punteggio attribuito ai singoli parametri segnala​ti, vengono soddisfatti gli alunni in ragione proporzionale per le singole classi e per il grado di istruzione, fino ad esaurimento dei dispositivi.
Le famiglie a cui viene assegnato un device dalla scuola devono sottoscrivere un contratto di comodato d’uso.

PARAMETRI   PUNTEGGIO ASSEGNATO
ISEE 20.000,00 €/15.000,00 €