Corsa Campestre – Secondaria

Sovico, 19.12.2022

Durante la mattinata del giorno 14.12.2022, presso la Cascina San Fedele del parco di Monza, si è svolta la fase provinciale della corsa campestre, organizzata dai campionati studenteschi.

Una rappresentativa di 25 alunni della scuola secondaria ha partecipato alla gara con impegno, entusiasmo e spirito sportivo, sfidando circa 160 partecipanti per ogni categoria.

Per la categoria ragazze, hanno percorso i 1000 metri le seguenti alunne: Fumagalli Magda della classe 1ª B che si è classificata settima, Di Monte Camilla della classe 1ª C in 41ª posizione, poco dopo Lomazzi Emma della classe 1ªD  47ª classificata e Guarnaschelli Alice della 1ª A che ha raggiunto la 55ª posizione.

Per la categoria ragazzi hanno percorso i 1000 m, i seguenti alunni: Mariani Riccardo della classe 1ª A classificatosi in 72ª posizione, Colciago Massimo Alberto della classe 1ªA in 86ª posizione, Rivolta Valerio della classe 1ª B in 105ª posizione, Ghisellini Samuele della classe 1ªC in 115ª posizione, in 140ª posizione Trinchillo Ciro della classe 1ªD e Carp Daniel Constantin sempre della classe 1ª D ha raggiunto la 152ª posizione.

Per la categoria cadette hanno percorso i 1300 m, le seguenti alunne: Ravasi Rachele della classe 3ªD in 47ª posizione, Valente Francesca della classe 2ªB che è arrivata 119ª, Motta Anna della classe 3ªB classificata 125ª, Arosio Alessia della classe 2ªA che è arrivata 156ª e Mihneva Iana della classe 3° B che si è classificata 157ª.

Per i cadetti hanno percorso la distanza pari a 1800m, i seguenti alunni: Rigoldi Giacomo Leonardo della classe 3ªA classificato in 81ª posizione, in 97ª posizione Ronchi Riccardo della classe 2° B, Luppi Alessio sempre della 2°B classificato 119°, Sala Giovanni 128° e Quartarone Giosuè in 133ª entrambi della classe 3°B.

Si ringraziano tutti gli alunni che hanno partecipato alla competizione e le riserve Pennati Lorenzo, Sala Beatrice, De Rosa Beatrice, Raja Cristian e Bergamin Alessandro che durante tutta la mattinata hanno supportato i propri compagni in gara.

Complimenti anche a Martinelli Sofia, Luppi Sonia, Meroni Chiara, Consonni Sara e Balaban Eric tutti della classe 1ªC che non hanno potuto partecipare alla corsa campestre ma si sono distinti nella fase d’istituto tra le migliori posizioni.

La referente

Daniela Rampello